Ricette con i funghi: i toast porcini e camembert

di Ishtar 0



Oggi un’altra ricetta superveloce di quelle che prepari in 10 minuti che che ti soddisfano in una maniera che non avresti mai immaginato. Vi ho già parlato del mio debole per i porcini, e questa volta ho voluto utilizzarli per preparare dei gustosissimi toast, i toast ai porcini e camembert, un piatto decisamente autunnale da gustare per cena insieme alla propria famiglia.

Sono semplicemente fantastici; il camembert (che è un formaggio francese prodotto in Normandia), si sposa alla perfezione con i porcini, ed il prezzemolo non fa che completare il piatto divinamente. La preparazione dei toast al camembert e funghi porcini è molto semplice: dovrete procurarvi delle fette di pane bianco per toast (se vi piacciono potete scegliere quelle arricchite con i cereali.

A questo punto passate in forno per qualche minuto le fette di pane in modo che si tostino leggermente, ricopritele con il porcino pulito e tagliato a fette e con il formaggio. Coprite il tutto con una manciata di prezzemolo tritato e di nuovo in forno fino a che il formaggio non si sarà sciolto.

Toast al camembert e funghi prorcini


Ingredienti

4 fette grandi pane bianco per toast | 150 gr. camembert | 1 porcino grande | una manciata prezzemolo tritato | un filo olio | 1 pizzico sale

Preparazione

  Preriscaldare il forno a 200°. Passate le fette di pane per 5 minuti in forno finchè non risultano leggermente tostate.

  Nel frattempo passare velocemente il porcino sotto all'acqua tiepida ed affettarlo sottilmente per il verso della lunghezza.

  Affettare il camembert e coprire la fetta di pane. Completare con le fette di porcino, una spolverata di prezzemolo, un filo d'olio ed aggiustare di sale.

  Ripassare in forno finchè il formaggio, sciogliendosi, formerà una crosticina.

Come vedete con pochissimi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso e di gran gusto.  Inoltre, se vi piace, potete aggiungere dello speck tagliato a listarelle sottili, arricchirà di sapore i nostri toast!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>