Insalata di mela verde e funghi porcini

Spread the love

Una delicata insalata, dall’aria aristocratica e vezzosa, da servire come contorno estivo o come entrée per una cena di una certa importanza, non trovo miglior modo di descrivere il piatto che sto per introdurvi: l’Insalata di mela verde e funghi porcini. I funghi porcini, fungo della cucina nobile, uniti alla freschezza ed all’allegria della mela verde, acidula e ricca di profumo, formano un piatto molto particolare e nello stesso tempo semplicissimo.

Alternativa, più semplice è leggera, all’insalata di funghi porcini e sedano; discostata dai funghi porcini alla greca, perché fresca e senza spezie, l’Insalata di mela verde e funghi porcini sembra essere un piatto studiato proprio per l’estate. Gli ingredienti, forse, non sono proprio tipici del periodo estivo, ma la sensazione rinfrescante che l’Insalata di mela verde e funghi porcini riesce a dare al palato ne fa un piatto ideale per i mesi più caldi.

2 commenti su “Insalata di mela verde e funghi porcini”

    • Lo so, ma era una delle poche foto in cui vi erano insieme i funghi e le mele. Credo che l’immagine, anche se i funghi non sono i porcini, renda bene l’idea della ricetta.
      Buona giornata.

Lascia un commento