Il plumcake agli spinaci e tonno per un secondo goloso

di Redazione 2

Buondì, oggi vorrei variare sul tema secondi: niente fettine di carne, niente gratin, ma un plumcake, precisamente il plumcake agli spinaci e tonno. Si tratta di una preparazione molto golosa, io ho un debole per plumcake e torte salate e questo è assolutamente da riprovare. L’abbinamento tra tonno e spinaci è perfetto, il plumcake che viene fuori è molto gustoso.

La preparazione del plumcake prevede innanzittutto la cottura degli spinaci con la cipolla precedentemente soffritta. Una volta cotti dovranno essersi perfettamente raffreddati prima di essere aggiunti all’impasto. Mentre a parte dovranno essere mescolati la farina, le uova, il latte, l’olio (io a dir la verità ho ridotto la dose a 70 ml, anzichè 100) ed il resto degli ingredienti. Per ultimi gli spinaci ed il tonno sgocciolato e sbriciolato. L’impasto dovrà cuocere in forno per circa 40 minuti.

Se preferite ed avete in casa gli stampini monoporzione potete preparare dei mini plumcakes. Le possibili varianti? Con l’aggiunta di ricotta, di formaggio a cubetti, di prosciutto cotto, ed ancora di piselli. Il punto di forza del plumcake agli spinaci e tonno è la facilità della sua preparazione, oltre ovviamente la sua bontà. Impossibile resistere dal mangiarne due fette! Buon pranzo a tutti !

Commenti (2)

  1. Sembra delizioso, lo proverò! 🙂

  2. @ Fiorella72:
    Bene:) Fammi sapere 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>