La pasta con il tonno alla provenzale

di Redazione 0

Trattiamo molto spesso la pasta con il tonno, visto che è uno di quei piatti da pura improvvisazione. In che senso. Nel senso che il tonno, soprattutto quello in scatola, alla portata di tutti, facile da trovare in mille sfaccettature, è sempre presente nelle nostre dispense, è uno di quegli ingredienti che usiamo per insaporire la pasta in bianco come quella con il sugo, che condisce insalate verdi e insalate di riso, che fa parte dell’immaginario invernale, come imbottitura oltre che come ingrediente di condimento, e di quello estivo ancora di più, visto che conosco persone che ucciderebbero per un panino tonno e pomodoro!

Questa ricetta mi sembrava originale, tonno e peperoni, olive e tante spezie, particolare e veloce al tempo stesso, e in più, se avete voglia e tempo, e soprattutto se magari siete in vacanza in un posto di mare in cui è più facile e anche più piacevole reperire pesce fresco, ecco che allora questa ricetta di prepara con il tonno fresco, che renderà il vostro primo piatto non più una portata veloce ma un vero piccolo capolavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>