Tramezzini al tonno, cipolle rosse e cetrioli

di Redazione 0

Tramezzini tonno cipolle rosse cetrioli

A volte durante la settimana mi capita di rientrare in casa troppo tardi per mettermi a cucinare un primo piatto come si deve e devo anche ammettere che la fame sia tale da non permettermi di aspettare ulteriormente, quindi vado di tramezzini. Niente di troppo elaborato e neanche calorico, anche perchè tutti sappiamo quanto le salse che solitamente vanno unite a preparazioni del genere siano pesanti, ed a volte, a mio avviso, anche superflue. Prendete ad esempio un buon tramezzino al tonno, con i giusti ingredienti può diventare una pietanza salva pranzo perfetta.

Procuratevi quindi del pane bianco per tramezzini, del tonno sott’olio di ottima qualità e delle verdure/ortaggi che avete in casa. Io ho trovato ideali le cipolle rosse ed i cetrioli, completando il tutto con della scarola. In alternativa potreste usare dei pomodori e se proprio risultasse troppo asciutto per i vostri gusti, un velo di maionese che personalmente sostituisco con dello yogurt bianco o greco, ottimo in questi casi. Un pizzico di sale e pepe ed i tramezzini al tonno, cipolle rosse e cetrioli sono pronti per allietare il vostro pranzo leggero.

Altre ricette sul tema? Le bruschette con crema di ceci e cipolle rosse, i tramezzini estivi ripieni e i tramezzini al pollo, perfetti per il pranzo fuori casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>