Ricette estive facili: tramezzino al pollo

di Claudia 0



Per preparare dei tramezzini davvero spettacolari, dalla consistenza e morbidezza perfetti, e dal sapore ottimo, come questo tramezzino al pollo ad esempio, dobbiamo senza dubbio imparare e copiare i trucchi dei migliori bar o anche delle grandi catene di fast food, che preparano dei tramezzini buonissimi.

Io credo che una delle dritte principali stia proprio nel mescolare con estrema cura tutti gli ingredienti, rendendoli quasi un unico impasto, non per forza troppo cremoso, da spalmare, cosa che garantisce la morbidezza del pane senza dover esagerare con le salse (gli strati doppi di maionese su entrambe le fette che racchiudono il ripieno a me danno davvero fastidio!), e poi quante volte ci è capitato di preparare un panino o un tramezzino e solo nella parte centrale riuscivamo a sentire il sapore buono e composto di tutti gli ingredienti insieme? Frullandoli o mescolandoli invece potremmo ottenere una copertura completa, buonissima, e un incrocio di sapori davvero molto speciale.

Tramezzino al pollo


Ingredienti

80 gr. petto di pollo lessato | 2 fette pancarrè | 1 pezzettino costa di sedano | qualche rondella cipollotto | qualche foglia prezzemolo tritato | qualche foglia erba cipollina tritata | 1 cucchiaino senape | 1 cucchiaio maionese | succo di limone | sale e pepe

Preparazione

  Passare il petto di pollo nel mixer, fino a ridurlo in poltiglia. Metterlo in una ciotola e mescolarlo insieme al pezzetto di costa di sedano sminuzzata e alle rondelle del cipollotto,

  Aggiungere qualche goccia di succo di limone, la maionese, la senape e mescolare con cura. Spolverizzare quindi con prezzemolo ed erba cipollina, quindi regolare di sale e pepe.

  Spalmare con questa crema di pollo una fetta di pancarrè e ricoprire con l'altra. Il tramezzino sarà più buono se lasciato a riposare in frigo per un'oretta.

Questo può tranquillamente essere un tramezzino di riciclo. A parte il pollo, potete utilizzare anche il tacchino, ma anche altra carne, fettine, polpette o altro, che vi sono avanzate e che frullate e mescolate insieme agli altri ingredienti daranno vita a un pranzetto, magari sulla spiaggia, davvero buonissimo e soddisfacente per il palato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>