Piadina tonno cipolla e olive nere

di Redazione 0

Mettete una cena veloce, pochi ingredienti in frigorifero e tanta voglia di sperimentare. E’ così che ho provato la ricetta della piadina con tonno cipolla e olive nere. Semplicissima da preparare, veloce, molto gustosa, questa piadina al tonno è il piatto perfetto da addentare nella pausa pranzo, da portare con sè per un pranzo all’aperto o da servire tagliata a quadrettini insieme all’apertivo. Prepararla è semplicissimo, basta solo avere tutti gli ingredienti della ricetta e metterli insieme.

piadina tonno cipolla olive

L’idea di una piadina tonno e cipolla potrebbe sembrarvi un po’ pesante, difficile da digerire. In realtà noi abbiamo scelto la cipolla rossa di Tropea, nota per avere un gusto molto dolce e un’aroma meno pungente rispetto alle classiche cipolle. Se poi non ruscite a immaginare di mangiare la cipolla rossa cruda – che vi assicuriamo è squisita – potete rosolarla in padella con un filo d’olio fino a farla appassire e poi aggiungetela al condimento della piadina.

La nostra piadina tonno cipolla e olive nere è solo una delle possibili varianti. Su questa base potrete creare la vostra personale farcitura, anche a seconda degli ingredienti che avete a disposizione in frigo. Vi diamo solo alcune idee: piadina tonno e uova, piadina tonno e sottiletta, piadina tonno e mais, piadina tonno pomodoro e maionese.

Le piadine sono uno street food molto amato in Italia, che si può facilmente preparare anche a casa o acquistare al supermercato, già pronte da scaldare. Nel caso vogliate cimentarvi, date un’occhiata alla ricetta della piadina romagnola.

Altri suggerimenti per farcire la piadina: 4 idee per farcire la piadina romagnola, piadina al salmone, piadina con pollo e verdure e piadina vegetariana.

Photo Credits | sebasnoo / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>