Secondi piatti da chef: salmone fresco in salsa mojo

di Redazione 0

Tutti amano il salmone. Se parliamo di pesce, che può essere gustato praticamente in ogni modo, come antipasto, nei primi piatti e come secondo, ecco che il salmone raggiunge i primi posti senza dover faticare troppo. Che sia a fettine, affumicato, ridotto in mousse, accompagnato dalla panna nella pasta o cucinato come secondo piatto il salmone riscuote sempre grande successo, piace a grandi e piccini e in più non è troppo difficile da cucinare, qualità davvero preziosa quando parliamo di pesce.

Abbiniamo il salmone alla salsa mojo, una salsa calda tipica delle Canarie, piccante, che accompagna secondi piatti e non solo. Esistono diversi tipi di salsa mojo, gli ingredienti base comunque sono quelli presenti in questa ricetta, paprica o peperoncino piccante, olio, cumino e aglio, e la salsa può essere rossa, ma a seconda degli aromi e degli ingredienti anche verde o tendente all’arancione.

Preparate questo salmone come secondo piatto per un pranzo o una cena a cui abbinerete un risotto di mare e magari un antipasto leggero, sempre al salmone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>