Ricette con il pesto, il panino riviera

di Redazione 0

ricette pesto panino riviera

Abbiamo visto quest’estate che ci sono davvero molti modi per interpretare il concetto di panino o di tramezzino, e questo panino riviera di certo non smentisce le nostre considerazioni! In verità ho potuto notare anche di persona come si siano evolute le tecniche per preparare e proporre i panini, le paninoteche ormai tendono a far scegliere salse e ripieni ai clienti, e anche le gastronomie si stanno attrezzando per proporre prodotti più articolati, mi sembra quasi, avendo seguito anche dei servizi in tv, che questa della nuova moda del panino, il suo ritorno, sia quasi un argomento di attualità!

Per quanto mi riguarda non potrò mai dire addio ai cari panini al salame o al cotto, belli semplici, ma che presuppongono pane e salumi di ottima qualità e davvero freschi, cosa che, diciamolo tra noi, con le salse e gli aromi a volte non andiamo a considerare, pur di mangiare un bel hot dog o un maxi hamburger!

Il nostro panino riviera è semplice e complesso al tempo stesso, ricotta e funghi, il tutto completato dall’inconfondibile sapore del pesto e da una foglia di radicchio, e se non doveste amare il sapore di questa insalata utilizzare pure un foglia di lattuga o di iceberg. Ideale da portare in spiaggia ma anche in viaggio, e a dirla tutta, visto che il pane caldo fa parte della caratteristica preparazione, l’ideale sarebbe quello di preparare il panino e mangiarlo subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>