Ricette veloci per l’estate, panino con roastbeef e salsa rosa

di Claudia 0



Leggendo salsa rosa qualcuno potrebbe pensare che questo panino al roastbeef venga farcito anche con una salsina, sicuramente buonissima, preparata mescolando qualche ingrediente basico e semplice, considerando che la salsa rosa nella sua versione proprio più casalinga si prepara mescolando la maionese con il ketchup! E invece no, andiamo ad utilizzare la barbabietola, una verdura che nella nostra cucina non è molto presente, ma che ha numerose proprietà benefiche e che quindi dovremmo imparare a mangiare più spesso.

E’ pur vero che capita spesso di non trovarla nemmeno nei mercati, questo perché è una pianta a ciclo biennale, che oltretutto, a seconda delle zone in cui viene coltivata, può essere raccolta alla fine o all’inizio dell’estate. La barbabietola è ricca di vitamine e sali minerali, e inoltre aiuta le cellule a liberarsi delle tossine, assorbendole. Rafforza la mucosa gastrica, facilita la digestione e stimola produzione della bile, quindi è ottima per chi soffre di gastriti e problemi digestivi e non solo, stimola la produzione di globuli rossi e aiuta lo scioglimento del calcio nei vasi sanguigni. Insomma, un toccasana, davvero da imparare a consumare più spesso.

Panino con roastbeef e salsa rosa


Ingredienti

1 rosetta | 3 fette roastbeef | 1 barbabietola rossa cotta | 2 cucchiaio maionese | 1 cucchiaio yogurt greco

Preparazione

  Aprire il panino e farcirlo con le fette di roastbeef.

  Tagliarle in piccoli dadini la barbabietola cotta e metterla in una ciotola. Unire la maionese e lo yogurt. Mescolare.

  Nappare il roastbeef con la salsa appena ottenuta e richiudere il panino.

Visto il sapore senza dubbio un po’ particolare questo panino potrebbe non essere proprio adatto a tutti, quindi preparatelo e testatelo in prima persona prima di offrirlo agli altri, così conoscendo parenti e amici saprete chi potrà apprezzare e chi no!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>