Ricette pesce: gli spaghetti alla polpa di granchio con (finta) salsa rosa alla vodka

di Redazione 0

Se siete in cerca di un primo piatto stuzzicante a base di pesce questo è quello che fa per voi. Leggete bene: spaghetti con polpa di granchio e salsa rosa alla vodka. Solo dal titolo della ricetta non vi è venuto un certo languorino? Ecco, io penso che sarebbe opportuno colmare il buco (anzi la voragine) che si è aperta nello stomaco e di mettersi immediatamente all’opera. Procuratevi polpa di granchio e panna da cucina, la vodka ce l’avete già in dispensa? Bene. Allora avete tutto l’occorrente. Giusto per precisare: la vera salsa salsa rosa è una salsa a base di maionese, utilizzata prevalentemente per condire piatti freschi. Quì troviamo la versione con la panna che si presta alla cottura.

Giusto per rasentare la perfezione vi consiglierei di utilizzare della pasta all’uovo fresca, sapete, il risultato in questi casi è ancora più apprezzato. Gli spaghetti con polpa di granchio e salsa rosa alla vodka costituiscono un primo eccezionale. Se mi seguite saprete che raramente i miei articoli trattano primi piatti, ma questo merita, eccome se merita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>