La prova del cuoco: insalata tiepida di champignon, cipollotti e prosciutto al pepe

di Redazione 0

Prova cuoco insalata tiepida champignon cipollotti prosciutto pepe

Sabato mattina ero in casa e facendo zapping mi sono ritrovata su Raiuno, ho così scoperto che la nuova edizione della Prova del Cuoco è ricominciata. Devo dire che qualche anno fa la seguivo molto più assiduamente, poi complici il lavoro ed il fatto che la conduttrice fosse cambiata, ho iniziato a guardarla sempre meno. Ma sono arrivata al momento giusto per seguire questa ricetta dell’insalata tiepida di champignon, cipollotti e prosciutto al pepe che mi ha subito conquistata.

Mi piace l’idea di un’insalata tiepida, e poi gli champignon, così delicati mi allettano non poco. L’abbinamento con i cipollotti ed il prosciutto poi completa l’opera alla perfezione, insomma, insalata promossa a pieni voti, almeno per i miei gusti personali. La trovo ideale per il periodo che si avvicina in cui non si ha più voglia di piatti freddi, ma le temperature non invogliano ancora a zuppe e minestroni.

La Prova del Cuoco, al di là delle possibili polemiche scatenate negli ultimi periodi, favorevoli o meno al ritorno di Antonella Clerici, è pur sempre una delle trasmissioni di cucina più seguite e soprattutto una fonte inesauribile di ricette e di idee. Voi la seguite? O le preferite altre trasmissioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>