Tortine alle carote senza glutine, una buona merenda Bimby per i bambini

Spread the love

tortine carote senza glutine merenda bimby bambini

Ci sono profumi che non posso dimenticare. Una folata di profumo e in un attimo oggi ho riportato alla memoria l’ultimo anno della mia vita. Strano, ma anche se provo a chiudere i ricordi dentro i cassetti della mia memoria, questi tornano prepotenti con un semplice odore. Succede la stessa cosa quando preparo le tortine alle carote. Mi ritornano in mente certe mattine di molto tempo fa, quando ero sui banchi di scuola e come tutti i bambini, avevo le idee molto chiare in fatto di merende.

Le mie preferite erano le famosissime tortine alle carote confezionate che di sicuro ricorderete e ancora oggi, non perdo occasione per prepararle a casa. Amo quel colore arancio chiaro e il profumo di vaniglia e di mandorla, adoro quella consistenza soffice e un po’ umida. E quando le assaggio torno in un attimo indietro nel tempo.

Questa versione delle tortine alle carote è molto leggera e soprattutto è adatta a chi soffre di intolleranza al glutine, perchè non contiene farina di grano ma solo farina di riso e fecola di patate. Io le preparo sempre per la mia cuginetta che soffre di celiachia e in genere vanno a ruba perchè alla fine piacciono a tutti. Io amo l’aroma di mandorla ma se voi lo preferite, potete sostituirla con la scorza grattugiata di un limone.

Lascia un commento