Risotto agli spinaci con il Bimby

di Redazione 0

Da tempo non mi dedicavo alla preparazione di un risotto, non per un motivo particolare, forse solo per mancanza di tempo e ricerca di piatti più veloci. Grazie al Bimby la realizzazione di diverse pietanze, tra le quali anche i risotti, si rivela essere ancora più semplice di quanto possa sembrare ed anche il risotto agli spinaci, che vi propongo oggi, è stato portato in tavola in poco tempo. Si tratta di una versione semplice, quasi una base per la quale optare quando si abbia voglia di un piatto leggero ma non insipido che potrete arricchire in base ai vostri gusti.

Risotto agli spinaci

 

Potrete, ad esempio, unire dei piselli, dei cubetti di prosciutto, della mozzarella ed ancora delle carote, delle patate, della pancetta… la scelta è vasta, fatevi ispirare dalle voglie del momento. Il risotto agli spinaci può essere realizzato sia con quelli freschi che surgelati, che trovo molto più pratici perchè già puliti e porzionati. Altre ricette che potrebbero interessarvi sono il risotto agli asparagi e crescenza da realizzare con il Bimby, il risotto agli spinaci e prosciutto cotto ed il risotto agli spinaci e scamorza.

Photo Credits | Nataliya Arzamasova / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>