Ricette dolci bimby, la torta allo yogurt

di Filomena 0



La nostra ricetta di oggi è davvero una soluzione geniale per chi in poco tempo deve preparare un dolce. Ospiti improvvisi o il vostro bambino vi chiede una torta da portare il giorno dopo a scuola per una festicciola? Oppure avete semplicemente voglia di preparare un dolce per soddisfare la vostra gola? La ricetta della torta allo yogurt è quello che state cercando. Di per sé è già un dolce facile da preparare se poi aggiungete il fatto che la faremo con il bimby sarà ancora tutto più semplice e veloce. Infatti solo la cottura richiederà qualche minuto in più mentre per prepararla ci metterete pochissimi minuti.

Torta allo yogurt con il bimby


Ingredienti

1 misurino yogurt | 1 misurino olio di semi | 3 misurini farina | 2 uova | 2 misurini zucchero | 1 bustina lievito | sale

Preparazione

  Nel boccale del nostro bimby possiamo mettere tutti insieme gli ingredienti: farina, zucchero, uova, lievito, sale, yogurt e zucchero. Azioniamo il nostro robot per 30 secondi velocità 4, e attiviamo la funzione spatola.

  Prendiamo una teglia e la imburriamo. Versiamo dentro l’impasto. Mettiamo la nostra torta in forno già caldo a una temperatura di 180°. Cuociamo per una quarantina di minuti.

Non dovrete fare altro che versare tutti gli ingredienti nel bimby e poi tutto il resto lo fa il nostro amato robot. Cosa ci serve? Ovviamente lo yogurt. Poi non possono mancare le uova, la farina, lo zucchero e una bustina di lievito. Se volete dare un tocco più gustoso al dolce aggiungete magari un po’ di cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>