Ricette bimby secondi, il tortino di zucchine e ricotta

Spread the love

Ricette bimby secondi tortino zucchine ricotta

Una ricetta che più di stagione non si può, il tortino di zucchine e ricotta. Si tratta di uno sformato preparato con il bimby che ha come protagoniste non solo le zucchine, ortaggi di stagione, ma anche la ricotta, che contribuisce ad alleggerire il composto rendendolo soffice ed appetitoso. Il tortino di zucchine e ricotta con il bimby costituisce un secondo piatto della cucina vegetariana e senza glutine, ideale per chi non mangia nè carne nè pesce.

Tra l’altro costituisce anche un piatto perfetto per far mangiare le zucchine ai bambini, perchè il tortino assomiglierà molto ad una frittata cotta al forno. Per quanto riguarda la preparazione ci aiuterà il bimby: noi dovremo limitarci a tagliare le zucchine in pezzi non troppo sottili. Per il resto il bimby grattugerà il parmigiano, mescolerà le uova con gli altri ingredienti e ci fornirà pronto il composto da cuocere in forno.

Per il successo del tortino, ovvero per ottenerlo alto e soffice, vi consiglio di utilizzare una teglia del diametro di 22 cm al massimo. E se volete una variante del piatto potete aggiungere della pancetta tagliata a cubetti oppure della mozzarella tagliata a fette, le varianti possibili sono infinite e potrete sbizzarrirvi in base ad i vostri gusti. Buon pranzo!

Lascia un commento