I muffins salati con cipolle e pancetta

di Redazione 0

Avete voglia di sapori rustici e non avete molto tempo a disposizione per soddisfare questa voglia? Forse ho la soluzione che fa per voi: i muffins alle cipolle e pancetta. I muffins alle cipolle e pancetta sono infatti abbastanza veloci da preparare, solo la cottura della cipolla vi richiederà qualche minuto in più, ma nel complesso la ricetta di questi muffins resta comunque veloce.

La fontina può essere sostituita, anzi, in realtà, la ricetta originale lo prevedeva espressamente, dal cheddar, un tipico formaggio di origine inglese a pasta dura. Io, non avendo avuto la fortuna di trovarlo, pare che non sia semplice, l’ho sostituito con un altro tipo di formaggio. Se foste più fortunati di me vi consiglio di utilizzare quello. Quando andrete a versare l’impasto dei  muffins alle cipolle  e pancetta dentro gli stampini, ricordatevi di riempirli per 2/3 altrimenti l’impasto fuoriuscendo li renderà esteticamente non perfetti e addio tanto amata forma a cupoletta.

Bene, se non avete idea di cosa preparare stasera a cena questa è l’occasione giusta, lasciatevi tentare dai muffins alle cipolle e pancetta, sono perfetti per i primi freddi, e, ne sappiamo qualcosa, in questi giorni sembra di essere già giunti nell’autunno più inoltrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>