Ricette Bimby primi piatti, trenette con zucca e porri

ricette bimby primi piatti trenette zucca porri

Oggi portiamo un po’ di colore in tavola. E quale colore è meglio dell’arancione? Un colore allegro, che ci ricorda l’estate che comincia giusto oggi. E allora festeggiamo insieme l’arrivo della bella stagione con un bel piatto di trenette alla zucca rossa e porri preparate con il Bimby. Le trenette sono un formato di pasta di origini liguri che mi piace molto perchè sono ideali per assorbire i condimenti più o meno come gli spaghetti, però hanno il vantaggio di essere un pochino più larghe, sono quindi perfette per il pesto e per le salse al mortaio in generale.

Anche l’abbinamento di zucca e porri è molto gustoso e perfetto per un sugo. La preparazione è facile e veloce e se lo desiderate potreste anche preparare le trenette con il Bimby seguendo queste semplici regole. Inserite nel boccale 300 grammi di farina, 3 uova e il sale, impastate per due minuti a velocità Spiga: lasciate riposare la pasta per 10 minuti coperta, poi tirate la sfoglia non troppo sottile per ricavarne tanti spaghettini.

Il metodo per preparare le trenette è semplice, vi basterà stendere la sfoglia e ripiegarla un paio di volte su se stessa. Poi tagliatela in strisce non troppo sottili, più o meno della larghezza delle linguine. Cuocerle richiederà solo tre minuti in acqua bollente salata. E poi … buon appetito!

Lascia un commento