Ricette Bimby primi piatti: pennette al pomodoro, panna e brandy

Spread the love

ricette bimby primi piatti pennette pomodoro panna brandy

Oggi niente stress! Per una volta farò vacanza e non ho intenzione di perdere tempo a cucinare. Ma qualcosa si dovrà pur mangiare e quindi, nonostante la mancanza di ispirazione, ho scelto una ricetta facilissima, velocissima e che per giunta si realizza con il Bimby, insomma il massimo della rapidità. Se già alla prima lettura del titolo avete avuto qualche dubbio, posso assicurarvi che le pennette al pomodoro, panna e brandy sono un primo buonissimo.

La salsa di pomodoro ha il grande dono di sposarsi bene anche a condimenti come panna e besciamella, quindi andate tranquilli, il risultato è ottimo. Inoltre, il brandy darà quell’aroma in più che non guasta mai. Le dosi di questa ricetta sono per due persone ma se a tavola siete di più potete tranquillamente raddoppiare le dosi. L’unico accorgimento è quello che riguarda l’acqua per cuocere la pasta.

Se siete appassionate di Bimby lo sapete già ma ripeterlo non fa mai male: l’acqua della pasta deve essere esattamente il doppio del peso della pasta che intendete cu0cere. Inoltre ricordate che il boccale del Bimby non riesce a contenere più di mezzo chilo di pasta, per cui se avete intenzione di cucinarne di più, vi conviene fare il sugo nel Bimby e poi cuocere la pasta nella pentola.

Lascia un commento