Ricette Bimby, insalata di farro e pollo

di Anna Maria Cantarella 0



 

Adesso che si sta avvicinando sempre più l’estate le insalate sono il piatto ideale. Fresche, leggere e pure gustose sono il piatto perfetto da portare al mare oppure ad un pic-nic e poi sono anche molto semplici da preparare, e con il Bimby fare questa insalata di farro e pollo sarà ancora più semplice. Il farro è un cereale a tutto tondo, ottimo in farina anche per fare un fragrante pane, è leggero, facilmente digeribile e con un alto potere saziante. Per questo motivo, e anche perchè contiene pochissimi grassi, è ideale per chi segue un regime ipocalorico in vista dell’estate e della temutissima prova costume.

Preparare l’insalata di farro e pollo con il Bimby è semplicissimo: vi basterà cuocere il petto di pollo nel Varoma e contemporaneamente cuocere il farro nel boccale. Poi dovrete unire il farro al pollo tagliato a listarelle, aggiungere le mandorle tritate, i pinoli, la rucola. Condite tutto con olio evo, succo di limone e sale. Un pizzico di pepe nero e l’insalata è servita!

insalata di farro e pollo


Ingredienti

300 gr. petto di pollo | 40 gr. olio evo | un litro di acqua | 250 gr. farro perlato | 40 gr. mandorle pelate | un mazzolino di rucola | 20 gr. pinoli | un limone | sale e pepe

Preparazione

   Spennellare il petto di pollo con 10 grammi di olio e insaporirlo con sale e pepe. Sistemarlo nel recipiente del Varoma.

   Versare nel boccale l'acqua, un pizzico di dale, il farro, posizionare il Varoma e cuocere: 25 minuti, temperatura Varoma, velocità 1 antiorario.

   Scolare il farro con l'aiuto del cestello e versarlo in una terrina. Disporre il pollo su un tagliere e tagliarlo a listarelle. Unirle al farro.

   Nel boccale pulito e asciutto, mettere le mandorle e tritare: 5 secondi, velocità 7. Poi scaldare: 1 minuto, 100 gradi, velocità 1.

   Aggiungere le mandorle tritate, la rucola, i pinoli nella terrina con il farro e il pollo. COndire l'insalata con olio evo, succo di limone, sale e pepe. Servire tiepida.

Il farro perlato è abbastanza semplice da trovare al supermercato ma è un alimento che si trova facilmente nei negozi che vendono alimenti biologici. Se proprio non riuscite a trovarlo potete sostituirlo con l’orzo perlato. Il risultato sarà ugualmente ottimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>