Ricette farro e zucchine: la Zuppa di farro e zucchine

Spread the love

Quest’oggi voglio darvi un’altra ricetta per cucinare l’ottimo connubio tra farro e zucchine: la Zuppa di farro e zucchine. Come vi ho già descritto nella ricetta delle zucchine ripiene al farro, unire questi due ingredienti è il primo passo per ottenere un buon risultato finale.

Farro e zucchine sono degli ottimi alimenti per preparare dei buoni piatti caldi, e se non ne siete pienamente convinti, provate la Zuppa di farro e zucchine e poi esprimetemi il vostro giudizio. Una zuppa della cucina vegetariana per riscaldarvi e far gioire il vostro palato, eccovi la Zuppa di farro e zucchine.

1 commento su “Ricette farro e zucchine: la Zuppa di farro e zucchine”

  1. Buonissima zuppa, facile e relativamente veloce da preparare. La preparo spesso con qualche variante. D’inverno sostituisco spesso l’orzo al farro, omettendo anche i pomodorini. Oggi l’ho preparata con il farro. Ho aggiunto anche qualche foglia di basilico tritato e una patata. Utilizzo di solito l’acqua di cottura del cereale per cuocere la minestra. Così si recuperano tutti i minerali, che altrimenti andrebbero persi. Procedo così: dopo 15 minuti dall’inizio della cottura del farro aggiungo le verdure precedentemente rosolate, la patata tagliata a dadini e le zucchine. Insaporisco con granulare vegetale biologico, procedendo la cottura per altri 20 minuti circa.

    Rispondi

Lascia un commento