Ricette bimby, il gelato allo zabaione

di Redazione 0

Ricette bimby gelato zabaione

Certo che possedere il bimby agevola di gran lunga le preparazioni in cucina ed anche preparare il gelato in casa diventa un gioco da ragazzi. In particolare il gelato allo zabaione, caratterizzato per la presenza di ben 5 tuorli e del Marsala, si prepara molto facilmente e con risultati degni di qualsiasi gelateria. E’ stupefacente come il bimby ci dia la possibilità di poter assaporare in casa e con pochissimo sforzo un gelato allo zabaione cremoso e goloso.

Chi ama lo zabaione non può rinunciare alla versione gelato. La preparazione come al solito è sempre molto facile, ed una volta ottenuto il composto base si va a versare in un contenitore basso di alluminio in modo che abbia la possibilità di solidificarsi più in fretta. Poi, una volta congelato, si andrà a tagliare in pezzi e si verserà nel boccale del bimby in modo da farlo mantecare. Ma non solo, a questo punto arriva il momento di aggiungere anche il marsala.

 

Il vino dovrà essere amalgamato completamente al gelato, che sarà così pronto per essere gustato. Potete servire il gelato allo zabaione accompagnandolo con del caramello e con qualche cialda, sempre molto apprezzata da grandi e da bambini.  Altri gelati con il bimby? Quello allo yogurt e quello alla banana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>