Ricette bimby dolci, la torta alle pesche

di Ishtar Commenta



Ricette bimby dolci torta pesche

Siete pronti per una ricetta bimby dolce? Una torta di pesche soffice e golosa? Bene perchè è proprio quello che ho intenzione di suggerirvi oggi. Un dolce da forno, si, ma una torta estiva dato che le pesche sono di stagione. Lo yogurt che andrà ad arricchire l’impasto dona alla torta di pesche con il bimby una morbidezza ed un sapore particolare che metterà a dura prova i golosi. Io l’ho preparata durante questo fine settimana ed ha costituito la colazione della famiglia degli ultimi due giorni.

Davvero un esperimento riuscitissimo e se pensiamo che tutto il duro lavoro verrà effettuato dal bimby non vi resta che mettervi all’opera. Se volete potete arricchire l’impasto del dolce con una manciata di amaretti sbriciolati o con della farina di mandorle, entrambi ottimi abbinamenti. Qualche cenno alla preparazione? Bene, innanzitutto si inizia con il tagliare le pesche sbucciate e tenerle da parte irrorate con del liquore e dello zucchero.

Torta alle pesche


Ingredienti

4 pesche gialle sode | 1 vasetto di yogurt bianco | 200 gr. zucchero | 300 gr. farina | 1 bustina lievito | 100 gr. burro | 3 uova | 2 cucchiaio liquore per dolci

Preparazione

  Lavare le pesche, sbucciarle e tagliarle a pezzi. Versarle in una ciotola e cospargerle con qualche cucchiaio di zucchero (2-3) ed il liquore. Lasciare macerare.

  Versare nel boccale del bimby le uova con lo zucchero 50" vel 4 aggiungete lo yogurt 30" vel 4, il burro morbido ridotto in pezzi 50" vel 4. Ed infine la farina 50" vel 4 .

  Versare attraverso il foro sul coperchio le pesche ed amalgamare 20" vel 2 antiorario. Aggiungere infine il lievito sempre dal foro 30" vel 2 antiorario.

  Imburrare una teglia di 24 cm di diametro, infarinarla e versare il composto. Trasferire in forno caldo ventilato e cuocere a a 170° per 45 minuti.

Nel frattempo nel bimby andremo a versare uova, zucchero, yogurt e burro secondo le istruzioni ed i tempi riportati nella ricetta e poi ancora farina, pesche e lievito. Una volta pronto il composto andrà versato in una teglia rotonda o a vostro piacere quadrata e cotto in forno ventilato a 170 C° per circa 45 minuti.