Ricette dolci estivi, le albicocche agli amaretti

di Redazione 1

ricette dolci estivi albicocche amaretti

Avete in casa una scorta di albicocche? Bene, tiratele fuori perchè oggi saranno le protagoniste della nostra ricetta. Cosa prepariamo di buono? Albicocche farcite con amaretti, un dolce tipicamente estivo a base di frutta. La ricetta è molto semplice da preparare ci vorrano una ventina di minuti. Dovremo però utilizzare il forno, quindi, anche se solo per pochi minuti, soffriremo un pò il caldo a meno che non abbiamo un super consizionatore a casa. Ma se le albicocche vi piacciono vi consiglio di provare questa deliziosa ricetta. Il liquore che vi consiglio di utilizzare è il Maraschino ma se non lo avete in casa andranno bene anche il liquore all’arancia o quello all’amaretto.

Per quanto riguarda la scelta delle albicocche vi consiglio di utilizzare quelle più mature ma nello stesso tempo ben sode perchè altrimenti potrebbero sbriciolasi facilmente. Se volete arricchire questa ricetta e renderla ancora più fresca provate a decorare il piatto con delle palline di gelato alla frutta o al fior di latte. Altre idee per dolci estivi? Provate la cheesecake alla nutella oppure che ne dite del semifreddo all’uvetta e pinoli.

 

Commenti (1)

  1. prendi una pesca , ,metti un amaretto al centro del piattino ,coprilo con la pesca, copri la pesca con lo zabaglione caldo.
    buon appetito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>