Un dessert light: Lo Yogurt in coppa con Frutta

di Germana 0



Con la stagione più calda e assolata siamo alla ricerca di ricette leggere e nutrienti che ci facciano stare in forma senza rinunciare al gusto e alla golosità, ma esistono? a dire il vero non sempre ma talvolta si. Ad esempio se avete persone a cena o a pranzo e volete proporre un dessert bello e buono ma anche non particolarmente calorico allora potete ricorrere a questa buonissima coppa a base di yogurt. Naturalmente dovrete utilizzare uno yogurt intero e non dietetico, anche perché altrimenti che dessert sarebbe? vista la stagione potete utilizzare delle fragole, ma se non le avete o semplicemente non le avete trovate potete anche ricorrere a delle pesche sciroppate. Quando preparo queste coppe spesso ricorro allo yogurt alla vaniglia che é molto aromatico e che soprattutto abbinato ad un frutto leggermente acido come la fragola secondo me sta molto bene. Se poi volete anche aggiungere l’elemento croccante potete sbriciolare sopra alla vostra coppa delle mandorle o degli amaretti, a voi la scelta.

Coppa di Yogurt e Fragole


Ingredienti

350 gr. fragole | 260 gr. yogurt alla vaniglia | 8 amaretti | 2 cucchiaio mandorle in scaglie | 1 cucchiaio zucchero zefiro

Preparazione

  Lavate le fragole, tagliatele e conditele con un cucchiaio di zucchero zefiro e una spruzzata di limone.

  Prendete 8 coppe e mettete sul fondo di ognuna un amaretto sbriciolato ed un cucchiaio di fragole. Versatevi sopra lo yogurt e coprite il tutto con altre fragole.

  Riponete le coppe in frigo ed al momento di servire guarnite con i rimanenti amaretti sbriciolati e con le scaglie di mandorle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>