Ricette bimby, la crema per la festa della donna

di Filomena 0



Oggi prepariamo insieme la crema bimby che potrà essere utilizzata per farcire qualsiasi tipo di dolce. Abbiamo pensato a questa ricetta che magari potrà essere utile per preparare una torta mimosa da realizzare in occasione della festa della donna che è oggi. Un ottimo Pan di Spagna e la crema bimby renderanno la vostra torta mimosa davvero speciale per le donne importanti della vostra vita. Potrete anche gustare la crema in modo semplice mettendola magari in delle coppette colorate oppure che ne dite di coppette di cristallo se l’occasione è di quelle speciali? Preparare i dolci ma anche gli altri piatti con il bimby poi è davvero semplice. Pensate che per cucinare la crema avrete bisogno di una decina di minuti nulla di più. Dimenticate lunghi e interminabili istanti davanti ai fornelli con il cucchiaio di legno a mescolare di continuo la crema per non far attaccare il tutto.

Crema con il bimby


Ingredienti

1/2 lt. latte | 100 gr. zucchero | 2 uova | 50 gr. farina | una scorza di limone

Preparazione

  Per preparare la crema mettiamo nel boccale del bimby la scorza del limone e lo zucchero. Tempo 20 Secondi e Velocità 7.

  Uniamo gli altri ingredienti e quindi il latte, le uova e la farina. Azioniamo per un tempo di 7 Minuti a una temperatura di 90° e Velocità 4.

Gli ingredienti che dovrete utilizzare sono quelli che si usano quando si prepara di solito la crema e quindi: latte, zucchero, uova e farina. Non può mancare poi la scorza del limone. Mettiamoci quindi all’opera per realizzare il nostro dolce. Non possiamo poi non fare un augurio a tutte le donne e quindi a tutte le nostre lettrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>