Marmellata di pesche e amaretti Bimby

di Ishtar 0



Tra le preparazioni più gettonate per la colazione ci sono le marmellate. Quella che vi propongo oggi è di pesche ed amaretti e si prepara con il Bimby. Dite la verità: la vostra acquolina non è aumentata esponenzialmente al solo immaginarla spalmata su una fetta di pane? Bene, perchè la marmellata di pesche e amaretti è supr semplice da preparare in casa ma, nonostante ciò, regala grandi soddisfazioni. Immaginate al mattino quando tutto quello che vorreste fare è solo poltrire a letto: trovare questa marmellata pronta ad attendervi insieme al caffè non farà altro che rendere piacevole anche il più traumatico dei risvegli!

Marmellata di pesche e amaretti Bimby


Ingredienti

1 Kg di pesche mature | 350 gr di zucchero | succo di un limone | 10 amaretti

Preparazione

  Lavare le pesche, sbucciarle e tagliarle a pezzi.Trasferirle nel boccale insieme al succo di limone ed allo zucchero e cuocere per 40 minuti a 100° velocità 2.

  Proseguire la cottura per altri 10 minuti, a temperatura Varoma velocità 1/2.

  A fine cottura sbriciolare gli amaretti ed unirli al composto. Trasferirlo, ancora caldo, nei vasetti sterilizzati ed avvitare bene.

Si tratta, in sostanza, di una semplicissima marmellata di pesche, sane e saporite come solo la frutta di stagione sa essere, impreziosita però dal gusto deciso e dal tocco croccante degli amaretti, che le regalano sicuramente un nuovo gusto. Se, come me, amate le marmellate, provate anche la marmellata di pesche e mandorle, la marmellata di pesche senza zucchero e la marmellata di pesche ed amaretti con la ricetta classica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>