Frittate ripiene, uno sfizioso antipasto Bimby

di Redazione 0

frittate ripiene antipasto sfizioso bimby

C’è qualcosa che mi attira nelle frittate. Anche se si tratta di uno dei piatti più facili e veloci da preparare, a me piacciono tantissimo e le cucino nei modi più diversi. Eppure nonostante questo mi è capitato spesso di rinunciare a preparare una frittata per i miei ospiti, perchè secondo me si tratta di una ricetta troppo banale e salvatempo per essere degna della presentazione in tavola. Dimenticate tutto questo nel caso della ricetta di oggi: le frittatine ripiene Bimby.

Si tratta di un antipasto molto carino da vedere e soprattutto buono da mangiare, a base di frittatine al profumo di basilico e peperone, farcite con formaggio e rucola e legate con un filo di erba cipollina. Già la descrizione mi fa immaginare la bellezza di un piatto con una frittatina appoggiata su un letto di insalata. Vi consiglio di provarle. Anche perchè le frittatine piacciono molto anche ai bambini, ed allo stesso tempo costituiscono un escamotage per far mangiare loro verdure “camuffate”!

Le frittatine ripiene Bimby hanno un cuore di scamorza e rucola ma come sempre, se preferite altri sapori potete dare libero sfogo alla fantasia. Vanno bene il prosciutto e la mozzarella, il taleggio, ma anche delle verdure stufate, ad esempio le zucchine. Preparatele a seconda dei vostri gusti e di quelli dei vostri ospiti, in questo modo non scontenterete nessuno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>