Spezzatino alle olive, un piatto autunnale con il Bimby

spezzatino olive piatto autunnale bimby

Io non ci capisco più niente. La scorsa settimana sembrava che fosse decisamente arrivato l’autunno ma in questi giorni è ritornato il sole e vi confesso che due giorni fa, a Catania siamo ritornati tutti al mare. Amo questa terra che sa sempre sorprendermi e allo stesso tempo sconvolgere i miei piani. Lo spezzatino alle olive Bimby è una ricetta che avevo programmato di trattare per questo periodo, convinta che sarebbe stata perfetta per accompagnare le prime giornate autunnali un po’ freddine.

Evidentemente mi sbagliavo, ma non fa niente. Fatene tesoro e cucinatela per quando ci sarà bisogno di mangiare piatti caldi. L’inverno prima o poi arriverà. Questo spezzatino alle olive è particolarmente saporito anche se leggerete che gli ingredienti non sono molti. Quello che riesce a dargli un sapore deciso è il soffritto di carote e cipolle ma soprattutto la presenza delle olive verdi, che si abbinano benissimo con la carne da spezzatino.

Sapevo che l’abbinamento del pesce con le olive era ottimo e non immaginavo che anche fosse buono anche quello delle olive bianche con la carne. In cucina c’è sempre qualcosa da imparare e adesso che ho scovato questa ricetta Bimby, sarà il mio cavallo di battaglia per questo inverno!

Lascia un commento