Tartine per i bambini

Spread the love

Ricette natale tartine bambini

Il Natale è sicuramente la festa più aspettata dai bambini. Ricordo ancora come iniziassi a scivere la famosa letterina a Babbo Natale già i primi di dicembre e quanta fosse la mia sorpresa la mattina di Natale di fronte i regali sotto l’albero. Emozioni che davvero non si possono dimenticare. Spesso il menù di Natale non è perfettamente in sintonia con i gusti dei più piccoli, ma soprattutto la tavola non è poi così tanto divertente, piena com’è di piatti ricchi e sofisticati. Ho pensato quindi a questa semplicissima preparazione per farli felici: le tartine per i bambini a tema natalizio.

Ricette natale tartine bambini

Di cosa sto parlando? Di semplicissime tartine da preparare con il pane bianco o con quello di segale, farcito con della classica crema di formaggio e decorate con ingredienti comuni che diano vita a dei simpatici personaggi natalizi, come Babbo Natale o l’albero. Cosa vi occorrerà quindi? Dell’erba cipollina, perfetta per ricreare i rami dell’albero di Natale, dei pomodori, per le palline, dei peperoni rossi, per il cappello di Babbo Natale ed ancora una fetta di salame, per il suo viso, sulla quale poggiare poi il cappello, gli occhi, il naso e la bocca, oltre la barba di formaggio.

Ovviamente questi sono solo degli spunti dai quali partire per le vostre tartine, si può sempre giocare sugli ingredienti e sui soggetti da riprodurre. Ad esempio le stelle, i regali, etc etc. Anche per quanto riguarda gli ingredienti potete spaziare utilizzando del prosciutto cotto, delle olive, delle mozzarelline, del mais e quello che vi suggerisce la fantasia. Per la base infine oltre il pane bianco e quello di segale, si presta in maniera particolare anche il pancarrè. Dunque ispiratevi pure alle foto della gallery per realizzare in casa della facilissime tartine per i bambini per Natale con il minimo sforzo.

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento