Crema di piselli, ricetta per bambini

di Redazione 0

La crema di piselli, è una ricetta pensata per i bambini per la quale anche gli adulti (me compresa) vanno matti. Si tratta di una sorta di vellutata veloce e non troppo difficile da realizzare a base di piselli, patate (che contribuiscono ad aumentarne la cremosità), cipolle e brodo vegetale. Io la trovo ottima così ma può essere arricchita unendo poca ricotta o panna, sempre nel caso in cui non sia destinata a bambini troppo piccoli o a chi si trovi a dieta.

Crema di piselli

La crema di piselli in questione è digeribile e sana oltre che davvero saporita. Il gusto delicato dei legumi ne rappresenta il tratto distintivo. Può essere utilizzata anche come condimento per la pasta o la pastina, a seconda delle esigenze. Volendo renderla ancora più ricca unite del prosciutto cotto a dadini che ai bimbi piace tanto. Provate anche la crema di piselli lattuga e spinaci, la crema di piselli freschi con gamberetti e il risotto ai piselli e pollo per bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>