4 ricette con la pasta sfoglia per i bambini

di Ishtar 0

Avete dei bambini piccoli in casa e siete in procinto di organizzare per loro una festicciola con gli amichetti? Volete semplicemente preparare delle pietanze spiritose ma che li prendano per la gola? Allora non posso che consigliarvi queste 4 ricette con la pasta sfoglia adatte ai piccoli di casa, mini sfizioserie buone da vedere e  da mangiare. Armatevi di un rotolo di pasta sfoglia e poco altro e mettetevi all’opera, ce n’è per tutti i gusti.  Verdure, wurstel, cioccolato… per tutte le occasioni ed esigenze.

1 – Rotolini di pasta sfoglia e wurstel

 

Uno degli snack più classici in versione mummia: arrotolate i wurtel con delle striscioline di pasta sfoglia, decorateli con gli occhi e la bocca e fate cuocere in forno per circa 10 minuti. In poco tempo avrete sfornato una pietanza adatta per un buffet di compleanno!

 

 

2 – Pizzette con pomodori e mozzarella

 

Ecco delle pizzette molto più veloci del solito. A fare da base, infatti, non la classica pasta lievitata ma dei quadratini di pasta sfoglia da farcire a piacere. In questo caso pomodori freschi e tanta mozzarella.

 

3 – Fagottini agli spinaci

Di fronte alla verdura i bambini, si sa, fanno sempre un po’ i capricci. Ecco un modo goloso per camuffarla facendo si che anche il più irriducibile la mangi senza batter ciglio. Provate questi fagottini agli spinaci, chiederanno il bis!

 

4- Farfalle di sfoglia con gocce di cioccolato

E per chiudere in bellezza non può mancare un dolcetto: stendete la pasta sfoglia, spennellatlae con albume e zucchero a velo, tempestatela di gocce di cioccolato e ritagliate delle farfalle. Una breve cottura in forno e buon appetito!

Photo Credits | teleginatania / Shutterstock.com

Photo Credits | photo-oasis / Shutterstock.com

Photo Credits | Yulia Furman / Shutterstock.com

Photo Credits | Teresa Kasprzycka / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>