Rotolo di spinaci e ricotta per le Feste

di Redazione 0

E’ incredibile come a volte, una preparazione semplice quale può essere un rotolo di frittata, possa diventare con pochi accorgimenti un’ottima pietanza adatta al pranzo delle feste. Prendete ad esempio il rotolo di spinaci e ricotta. Dopo averlo farcito con una crema essenziale a base di ricotta, pramigiano grattugiato e qualche spezia, diventa una base perfetta per essere decorata per le feste, è proprio il caso di dirlo. Delle uova di lompo, qualche ciuffetto di crema di ricotta e delle foglie di sedano lo impreziosiscono fino a renderlo una pietanza raffinata, e senza il minimo sforzo.

Rotolo di spinaci e ricotta

Il rotolo di spinaci e ricotta si presta ad essere servito come antipasto o anche come secondo piatto. La sua base altro non è che una frittata di spinaci ma arricchita con una sorta di besciamella che, tutto sommato, non risulta troppo pensante, così come il suo ripieno. Provate anche il rotolo di frittata ripieno al prosciutto, il rotolo di frittata ripieno di salmone e spinaci e il rotolo di frittata con ricotta e olive nere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>