Crostini veloci freddi, ecco 2 ricette

di Redazione 0

Crostini veloci freddi 2 ricette

Sono sicura che di questi tempi in cui è più probabile fare inviti a cena, vista la stagione che vede il ritorno a casa di molti per le vacanze (non c’è occasione migliore che riunirsi e raccontarsi le ultime novità) siate in cerca di ricette sfiziose da proporre come antipasti e stuzzichini. A questo proposito vorrei consigliarvi un paio di idee per dei crostini veloci freddi da preparare in pochi minuti per poter ovviare anche a situazioni di “emergenza”, tipo inviti dell’ultimo minuto. Le ricette sono due e ben distinte tra di loro in modo da potere offrire ai vostri ospiti un paio di alternative sfiziose.

Crostini con wurstel e peperoni rossi

Questi crostini si preparano con i wurstel, che potete grigliare o utilizzare direttamente al naturale, e dei peperoni. L’ideale sarebbe grigliarli in casa ma se avete poco tempo a disposizione potreste usare quelli già pronti comprati al supermercato, sia grigliati che sott’olio, ne esistono diverse versioni. Una volta quindi tostato il pane, potete utilizzare una baguette tagliata a fette, posizionate su ognuna di esse un pezzo di peperone e un wurstel mini o a pezzi se usate quelli tradizionali. Infilzate il tutto con uno stuzzicadenti e trasferite sui piatti da portata.

Crostini con pomodori e formaggio svizzero

Altra idea super veloce che non prevede cottura è quella che vede i crostini farciti con una fetta di pomodoro e dei cubetti di formaggio fresco. Io utilizzo lo svizzero ma potete scegliere quello che più vi piace, ad esempio il primo sale. Alternativa ideale è il philadelphia o un formaggio alle erbe. A completare il tutto del prezzemolo fresco triatato, un filo di olio di ottima qualità e del sale misto a pepe nero appena macinato, tutto quì.

Se siete in cerca di idee del genere eccone qualcuna: i crostini all’acciuga e gamberi, i crostini ai gamberi e gorgonzola, e i crostini con tonno e cipolla.

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>