Bicchierini di tonno e peperoni

di Redazione 0

I bicchierini di tonno e peperoni rappresentano degli antipasti colorati ed allegri che, una volta portati in tavola, riescono a renderla allegra ed appetitosa. Sono ideali per i buffet, per le feste di compleanno o, ancora, per gli aperitivi con gli amici. A base di pochi ingredienti ma ben mixati tra di loro, danno vita ad una pietanza caratterizzata da un sapore unico. Strati di tonno sott’olio mescolato con del sesamo alternati a cannellini e peperoni cotti in padella: riuscite ad immaginare l’esplosione di gusto?

Bicchierini di tonno e peperoni

La ricetta, che porta ancora una volta la firma di Marco Bianchi, è sana e leggera ma ricca di sostanze nutritive dalle quali non possiamo che trarre beneficio. Che ne dite di inserirli nel menù di uno dei prossimi eventi in famiglia? Vedrete che successo! Qualche piccola variazione permessa? La sostituzione dei cannellini con altro tipo di fagioli come i borlotti, quelli rossi o ancora neri. Provate anche, sullo stesso genere, i rotolini di peperoni ripieni di tonno e capperi, la tagliata di tonno con crema di peperoni e i peperoni ripieni di tonno nella versione leggera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>