Pasta e zucca: classico d’autunno, perfetta per Halloween

di Redazione 0

Pasta zucca classico autunno perfetta Halloween

Signore e signori vi confesso che questo piatto, la pasta e zucca, è il mio comfort food per eccellenza. Questo piatto mi ricorda casa, l’infanzia, quei sapori così buoni della mia tavola in cucina, sapori che ho imparato a riproporre in un modo quasi identico, ma che c’è poco da fare, non sono la stessa cosa, quando ti metti ai fornelli e te li prepari da sola, mentre una volta venivi chiamata a tavola dalla tua cameretta e trovavi un piatto fumante, magari il tuo preferito, e credo proprio che la pasta e zucca fosse tale.

Che avessi un particolare legame con la zucca si era capito, la adoro, mi piace moltissimo il suo sapore così delicato e versatile, mi piace nei primi, nei contorni, nei dolci, ma la pasta e zucca è davvero speciale, ha un posto dedicato nel mio cuore e quando la mangio e sento quel sapore mi si scatenano tantissimi teneri ricordi e ritrovo un gusto conosciuto, di quelli che non ti dimentichi più e che hanno reso la mia esperienza con la cucina così speciale.

Se non vi piace il peperoncino utilizzate pure il pepe in grani, da macinare sul momento, ma il peperoncino credetemi è molto meglio! Inoltre, non esagerate con il parmigiano grattugiato, rischiereste di alterare e coprire il sapore dolce e la consistenza unica di questo primo piatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>