Un Primo Piatto Classico dal sapore moderno: le Lasagne con basilico e ricotta

di Germana 0



Come già ho avuto modo di dire le Lasagne sono davvero un piatto classico eccezionale, e questo perché potete rivisitarle come volete ed andranno comunque sempre bene. Inoltre hanno anche l’estremo vantaggio di poter essere preparate con largo anticipo ed essere infornate solo 35 minuti prima di essere servite. E per chi non del gran tempo a disposizione riuscire a trovare dei piatti che coniughino gusto e praticità é molto importante. Poi per quanto riguarda i condimenti potete sbizzarrirvi: io in questo caso ho combinato basilico e ricotta perché trovo che questa abbinata sia molto ghiotta. Infatti il risultato sarà una lasagna vellutata e soffice in bocca e molto leggera da mangiare. Se volete potete usare anche le lasagne pronte Sfogliavelo Rana, ma la besciamella come vi dico sempre fatela voi e ricordatevi di lasciarla un pochino più lenta del solito.

Lasagne alla Ricotta e Basilico


Ingredienti

1 confezione lasagne sfogliavelo | 200 gr. ricotta di mucca | 30 foglie di basilico intere | 50 gr. grana grattugiato | besciamella | 40 gr. pinoli

Preparazione

   Per prima cosa preparate una besciamella nel modo classico con 700 ml di latte intero e 70 grammi di burro, poi una volta pronta amalgamateci dentro metà della ricotta e salate il tutto.

   Poi ungete una teglia con del burro, versateci un mestolo di besciamella e fate i vostri strati alternando le lasagne con la besciamella, la ricotta, le foglie di basilico, i pinoli ed il grana.

   Preparate 4 strati e chiudete con la besciamella rimasta, le foglie di basilico e le ultime scaglie di grana e cuocete in forno caldo a 180 gradi per 35 minuti circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>