Insalata di anguria e feta di Jamie Oliver

di Ishtar 0



Alzi la mano chi pensa che l’estate non sarebbe la stessa senza l’anguria. Io la adoro e non perdo occasione per mangiarne quantità industriali tanto da ritrovarmi, fin troppo spesso, con una pancia così gonfia da fare invidia ad una futura mamma. Ma veniamo alla ricetta di oggi, quella dell’insalata di anguria e feta di Jamie Oliver. Si tratta di una pietanza fresca, leggera, adatta alla bella stagione e, soprattutto, gustosa, basata su un abbinamneto già ampiamente collaudato.

Insalata di anguria e feta


Ingredienti

700 g di anguria | 1 cipolla rossa | 180 gr di feta | 1 mazzetto di menta fresca | olio evo | sale e pepe

Preparazione

  Tagliare l'anguria a pezzetti eliminando, ovviamente, la scorza.

  Sbucciare ed affettare la cipolla, sbriciolare il feta e lavare bene le foglie di menta.

  Riunire il tutto in una ciotola unendo sale e pepe ed un filo di olio. Mescolare bene e servire.

Cosa c’è di più rinfrescante dell’anguria in estate? Praticamente niente. Durante le calde ed afose giornate rappresenta uno dei pochi alimenti che il nostro organismo abbia voglia di mandare giù. L’insalata che vi suggersisco di provare si presta ad un pranzetto sfizioso che non richiede l’accensione di forno o fornelli e neanche chissà quanto tempo da dedicare alla cucina: utilizzatelo pure per godere delle vostre ferie. Jamie Oliver si riconferma, ancora una volta, autore di ricette sane e bilanciate, perfette per mantenersi in buona salute. Provate anche l‘insalata di feta, anguria ed olive nere, l‘insalata di feta, anguria e rucola e l’insalata di zucchine crude e feta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>