Insalata fresca con cetrioli, lime e ananas

di Fabiana 0



Quando fa caldo, molto caldo, l’ideale è una bella insalata fresca: l’estate poi è il momento migliore anche per poter sperimentare qualche abbinamento un po’ insolito. Oggi proponiamo la ricetta dell’insalata con ananas, cetrioli e lime per un mix di sapori convincente ottimo anche per reintegrare le vitamine e i sali minerali persi durante il giorno.

Il sapore dolce dell’ananas si unisce a quello neutro dei cetrioli e al sapore fresco del lime per un’insalata davvero molto colorata e invitante che potrete servire anche ai bambini per sperimentare qualche sapore nuovo.

Insalata fresca con cetrioli, lime e ananas


Ingredienti

300 grammi di cetrioli | 500 grammi di ananas | 1 lime | 1 peperoncino | prezzemolo - olio - sale

Preparazione

   Preparate gli ingredienti: sbucciate l’ananas e tagliatela a dadini non troppo grandi. Lavate i cetrioli a dadini. Lavate il lime (meglio se di provenienza biologica) e poi tagliatelo a fettine sottilissime, ma sempre mantenendo la buccia.

   Raccogliete tutti gli ingredienti all’interno di un’insalatiera ampia e condite con un goccio di olio e un pizzico di sale

   Ora aggiungete anche il peperoncino o tagliato a rondelle (o tritato) e il prezzemolo lavato e già tritato e poi mescolate con cura.

   Trasferite tutta preparata nel frigorifero e poi lasciate riposare per almeno un paio di ore per lasciar al meglio insaporire gli ingredienti. Trascorso il tempo di riposo, distribuite all’interno dei piatti da portata e poi servite subito in tavola.

L’insalata con cetrioli, lime e ananas è un’insalata perfetta anche come accompagnamento per i secondi piatti ed è perfetta anche come piatto unico per una giornata al mare o magari per il picnic di Ferragosto ottima per le sue qualità drenanti.

 

INSALATA PIATTO UNICO, TRE PROPOSTE

INSALATA ESTIVA CON SALMONE, PATATE E FAGIOLINI

INSALATA NIZZARDA DI CSABA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>