Insalata niçoise, la versione di Csaba

di Emma 0

Per favore non chiamatela solo insalata. Sarebbe davvero riduttivo perché la niçoise, una ricetta tipica della Costa Azzurra e della Provenza, non è un’insalata come tutte le altre.

Salad Nicoise, insalata nizzarda

In realtà non esiste una vera propria ricetta unica dell’insalata nizzarda che si presta a numerose varianti, ma oggi proponiamo la versione di Csaba particolarmente attenta a creare i giusti accostamenti di colori, di sapori, di consistenze e naturalmente non lasciarsi scappare gli ingredienti irrinunciabili come ad esempio i filetti di tonno, l’insalata, i pomodori. La vera arte nel servire un’insalata nizzarda consiste però nel comporre diversamente il piatto creando una vera e propria alchimia di colori e di sapori che sia fresca e che sazi a tavola con leggerezza. Potrete servire la vostra insalata nizzarda su un piatto unico o in alternativa in piatti singoli.

INSALATA GOURMET DI ANTONIA KLUGMAN

INSALATA PATATE E SALMONE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>