Ricette insalate sfiziose con foto

di Ishtar 0

La prova costume si avvicina inesorabilmente e le insalate non possono che costituire delle preziose alleate in questo senso. Ridurre le calorie mantenendo il gusto non è così difficile come sembra ed allora arricchire con ingredienti saporiti le normali insalate può costituire la soluzione al nostro problema. Ma oltre che per la linea le insalate costituiscono il piatto ideale per un pranzo leggero e sano. Ecco delle insalate sfiziose perfette per tutti i gusti per mantenersi in linea ma senza troppe rinunce.

Iniziamo con gli spinaci? Ecco l‘insalata di spinaci crudi con parmigiano e funghi, il tutto irrorato con dell’aceto balsamico, super veloce da preparare e ideale in questo periodo. Ottima è anche l‘insalata di spinaci novelli di Cotto e Mangiato, con pecorino toscano e pere, ottimo mix di sapori e perfetto piatto primaverile. Più autunnale è invece l’insalata con spinaci e zucca mentre perfetta per la prossima stagione è l’insalata di spinaci e melone.

Eccoci alle insalate verdi: super sfiziosa è l’insalata di scarola con arringhe affumicate, pochi e semplici ingredienti per dar vita ad uno sfizio poco calorico ma fortemente appagante. Se amate la frutta perchè non provare l‘insalata di lattuga con arance? Il tocco croccante di noci e mandorle la rende irresistibile. Passiamo alle insalate di fagiolini. Dal sapore fresco è quella con menta e pinoli, con scaglie di parmigiano, semplice da preparare è quella di fagiolini e champignon mentre un piatto davvero completo è l’insalata di fagiolini con pane, speck e cipolle.

Chiudiamo con le insalate con la frutta, le mie preferite. Trovo che fragole, ananas, mele e quant’altro arricchiscano di gusto ogni tipo di insalata. A questo proposito con le arance vi consiglio l‘insalata di arance e barbabietole, quella di arance e cipolle rosse di Tropea, deliziosa, e quella di alici marinate e arance. Ideale nelle insalate è anche la mela verde provatela in questa preparazione con verdure miste e noci o con i funghi porcini. Chiudiamo infine con l’avocado, assaporatelo in questa insalata con la feta.

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>