Insalata con avocado e feta

di Ishtar 0



Ogni anno con l’arrivo della primavera si scatena in me una voglia irrefrenabile di insalate colorate, leggere e perfette per tornare in linea dopo gli eccessi della stagione fredda. Tra Natale, Carnevale e Pasqua infatti è quasi inevitabile mettere su qualche chilo di troppo, chili che dobbiamo necessariamente smaltire prima dell’arrivo dell’estate. Come dico sempre una triste insalata servirebbe a ben poco, bisogna puntare sui colori e sugli abbinamenti particolari e l‘insalata con avocado e feta sembra rispondere a queste caratteristiche.

Insalata con avocado e feta


Ingredienti

1 avocado | 250 gr. valeriana o spinaci | 50 gr. mirtilli | 1 confezione feta | 150 gr. pomodorini | 1 cipolla bianca | olio evo | sale e pepe

Preparazione

  Lavare accuratamente gli spinaci o la valeriana. Sbucciare l'avocado e tagliarlo a fette sottili. Tagliare la feta a cubetti ed i pomodorini a metà. Affettare ad anelli anche la cipolla.

  Adesso versare tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolarli bene unire sale e pepe e dell'olio evo. Condire bene e servire.

Sono un’amante dell’utilizzo della frutta nelle preparazioni salate ed ancora di più nelle insalate dove credo che trovino la loro applicazione ideale. In questa insalata oltre l’avocado e la feta, molti altri sono gli ingredienti che ne completano il gusto in maniera impeccabile, i mirtilli, la valeriana o in alternativa degli spinaci novelli ed ancora dei pomodorini freschi. Un mix di sapori e di colori irresistibile che mette gola già al primo sguardo.

Altre ricette sul tema? Sempre a base di avocado ecco l‘insalata con i gamberetti, l‘insalata di avocado, l‘insalata di patate con avocado e frutta, un perfetto piatto freddo, l‘insalata di arance e avocado, un contorno perfetto per secondi di carne e pesce, ed ancora l’insalata di salmone e avicado con la rucola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>