Smoothie kiwi e banana

di Ishtar 0



Eccomi con una ricettina fresca, colorata e salutare, oltre che molto veloce, quella dello smoothie al kiwi e banana. Ottimo adesso che la bella stagione sembra essere entrata nel vivo, è perfetto per una merenda rinfrescante e nutruiente. La dolcezza della banana ben si sposa e contrasta con l’appena percepibile acidulità dei kiwi.

Smoothie kiwi e banana


Ingredienti

2 kiwi | 1 banana | 50 gr di yogurt | ghiaccio | latte qb

Preparazione

  Sbucciare sia il kiwi che la banana e tagliarla a pezzi. Versare entrambi nel frullatore e unire lo yogurt ed il ghiaccio.

  Iniziare a frullare bene per ottenere un composto omogeneo e denso. Unire, se necessario, poco latte per regolare la cremosità.

  Porre nei bicchieri appositi e servire subito.

Lo smoothie è pronto in pochi minuti per la felicità di chi abbia la fortuna di gustarlo. La ricetta che vi propongo non prevede l’aggiunta dello zucchero volutamente, ma nel caso in cui non vi basti la dolcezza della frutta unitene pure un cucchiaio, semolato o di canna, a piacere. Lo smoothie kiwi e banana ha rappresentato la mia coccola pomeridiana di ieri, dopo una mattinata ricca di impegni, rinfrescante e goloso va giù che è un piacere. Costituisce, infine, un ottimo modo per far mangiare la frutta ai bambini. Nel caso in cui preferiate sostituite pure lo yogurt con quello greco ed il latte con quello di soia, a seconda delle vostre preferenze. Provate anche lo smoothie alla mela e kiwi, il frullato di banana e ananas e il frullato di fragole e yogurt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>