Welsh rabbit con acciughe, il finger food inglese

di Fabiana 0



Acciughe, burro, pane e prezzemolo: sono gli ingredienti indispensabili per la preparazione di un classico antipasto britannico. Il Welsh rabbit con acciughe è un antipasto-finger food da preparare quando avete voglia di sperimentare qualche ricetta diversa.


Ottimo se servito come antipasto, il Welsh rabbit con acciughe è un piatto abbastanza completo e ricco, adatto se vi piacciono i sapori abbastanza forti e speziati. 

Welsh rabbit con acciughe, il finger food inglese


Ingredienti

40 gr. Acciughe in scatola | 175 gr. burro | 6 fette Pane casereccio | 4 tuorli | Panna da cucina 300 ml - Prezzemolo - Pepe di Cajenna - sale

Preparazione

   Preparate il burro alle acciughe. Mescolate le acciughe in scatole insieme a due terzi del burro mescolando i due ingredienti con un mixer da cucina. Tagliate le fette di pane casareccio, ma ricordate di non tagliare le fettine non troppo spesse. Ora spalmate il burro alle acciughe, poi mettetene da parte al caldo.

   Sciogliete il resto del burro all’interno di un pentolino con il fondo pesante, poi aggiungete i tuorli e sbattete i tuorli utilizzando una frusta.

   Dopo aver mescolato, togliete dal fuoco il composto e aggiungete la panna. Insaporite con il sale e poi rimettete il tutto sulla fiamma bassa. Mescolate in continuazione tutto il composto: dovrete mescolare e amalgamare fino a quando non raggiungerete una buona consistenza.

   Versate il composto ottenuto sulle fette di pane casereccio con il burro spalmato e poi cospargete con del pepe di Cayenna. Decorate la superficie con del prezzemolo tritato per regalare freschezza e colore.

Caratteristica del piatto è la preparazione di un burro alle acciughe per farcire il vostro pane, ma il tocco in più è dato dalla presenza del prezzemolo che regala un sapore fresco e dona un pizzico di colore. Per servire il vostro welsh rabbit con le acciughe come finger food tagliandolo a quadratini ancora più piccoli.

UOVA RIPIENE CON ACCIUGHE E TONNO

SOUFFLE’ DI MOZZARELLA

TORTINO DI ACCIUGHE DI COTTO E MANGIATO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>