Soufflé di mozzarella

di Redazione 0

Pronti per la ricetta del soufflé di mozzarella? Secondo piatto allettante ma all’occorrenza perfetto anche come antipasto, si tratta di una pietanza da non perdere, specie nel caso in cui siate amanti dei formaggi. Per una volta niente soufflè al cioccolato: tra quelli salati non potete perdere questo che, oltre a farvi fare un’ottima figura, rappresenta una ricetta collaudata e di sicura riuscita provenendo dalla Prova del Cuoco.

Soufflé di mozzarella

Ad onor di cronaca quello che ne viene fuori è più simile ad una sorta di tortino prevedendo degli strati di pancarrè inzuppati nel latte e nelle uova, di mozzarella, di prosciutto cotto e di acciughe: aldilà del nome, comunque, resta il fatto che la pietanza finale sia ricca di gusto, appagante come poche e perfetta da proporre nell’ambito di una cena in compagnia. Piace molto anche ai bambini e non dovrete, così, scervellarvi su cosa portare in tavola. Realizzatelo con un certo anticipo: il riposo non farà altro che regalare un gusto ancora più allettante. Provate anche:

Spumone di patate con cuore di formaggio: la ricetta di un soufflè con il Bimby

Soufflè al formaggio con cuore di mortadella di Anna Moroni

Ricette bimby, soufflè al formaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>