Ricetta pasta e patate con il bimby


Pasta e patate è una delle ricette invernali che preferisco, un piatto caldo ideale in quelle giornate fredde e piovose che ci accompagnano spesso durante la stagione. Non è una ricetta difficile da preparare e con l’aiuto del bimby sicuramente impiegherete meno tempo e fatica per prepararla.

Pasta e patate mi ricorda l’infanzia, quando al ritorno da scuola, nelle giornate fredde mia madre preprarava minestre e piatti caldi per farci riscaldare un pò. Ho sempre pensato che fosse una ricetta complicata, ma in realtà bisogna solo stare attenti alla cottura permettendo quindi alla pasta di cuocersi e alle patate di non cuocere troppo e sciogliersi. Con il bimby vi assicuro che questo problema non lo avrete, basterà cuocere prima le patate e poi una volta fatto versare l’acqua, portare ad ebollizione e buttare la pasta, cuocendola secondo i minuti della confezione.

Infine versate dentro delle ampie scodelle e spolverateci sopra un pochino di parmigiano grattuggiato, quindi servite a tavola la pasta e patate……sarà una vera delizia.Oltre alla pasta e patate potete anche provare a preparare la pasta e lenticchie, la pasta e ceci o la pasta e fagioli gustose e nutrienti e l’ideale per far fronte al freddo dei mesi invernali. A questo punto non ci resta che metterci all’opera e iniziare a preparare la pasta e patate con il bimby.

Lascia un commento