Parmigiana di melanzane, ricetta d’estate

Spread the love

parmigiana melanzane

Un paio d’estati fa mi sono sentita in dovere di scrivere la ricetta della parmigiana di melanzane, senza avere la pretesa che fosse la ricetta originale napoletana ma sicuramente era ed è la ricetta della mia famiglia, il cavallo di battaglia di mia madre, penso uno dei pochi piatti che potrei mangiare fino a sentirmi male, e di conseguenza sono molto critica quando la assaggio magari a cena fuori oppure preparata da qualcuna’altro che non sia io o mia mamma! Ne ho comunque mangiate di buone anche se mai deliziose come quella che per me è il top, e devo dire che una volta per tutte mi decido a proporre anche io una ricetta che prevede infarinatura prima della frittura della melanzana, alcuni le passano anche nell’uovo rendendo il tutto davvero molto, troppo, pesante!

Prendo in prestito la ricetta dalla famiglia del mio fidanzato, visto che preparata in questo modo la parmigiana di melanzane merita un voto medio alto!

La parmigiana, per come la intendo io, nel senso che ne mangio un paio di porzioni spropositate, è un piatto unico, da accompagnare con del pane, buono mi raccomando, di qualità! Chiaramente potete proporla come contorno, ottima con la carne, ad esempio la carne macinata cotta al piatto, oppure con un tagliare di salumi e formaggi… io vi consiglio comunque di mangiarla da sola e godervela al 100%.

Lascia un commento