6 ricette con il cavolo cappuccio (FOTO)

di Ishtar 0

Il cavolo cappuccio è uno dei miei ortaggi di stagione preferiti. Non manca mai in frigo e non perdo occasione per utilizzarlo nelle più disparate pietanze. Devo dire che la sua versatilità agevoli notevolmente nell’impresa di creare delle ricette davvero eccezionali, come le 6 che seguono e che vi consiglio vivamente. Ottimo per i contorni, non delude sia come condimento per la pasta che come completamento di secondi di carne, di coniglio o maiale non importa. Ecco i piatti con annesse foto.

Cavolo cappuccio in padella

Contorno semplice da realizzare veramente con pochi ingredienti. Accompagna in maniera ideale secondi piatti a base di carne e perchè no, anche di pesce. Provatelo insieme alla salsiccia.

 

Cavolo cappuccio al tegame

Come il precedente contorno anche questo si presta a donare un sapore tutto nuovo ai nostri pranzi e cene. Si serve leggermente umido, per favorire la classica ed immancabile scarpetta.

 

Cavolo cappuccio a insalata

Il bello del cavolo cappuccio sta nel fatto di potere essere consumato sia da cotto che da crudo proprio come in questa deliziosa insalata, nella quale potrete abbinarlo alle mele e lo speck dopo averlo tagliato a striscioline sottili.

Coniglio alla cacciatora con cavolo cappuccio

Ecco un secondo piatto perfetto anche per il pranzo della domenica perchè ricco e sicuramente diverso dal solito. Quì trovate la ricetta spiegata dettagliatamente.

 

Straccetti di maiale con cavolo cappuccio

Altro secondo ricco ed appagante è questo che vede il cavolo cappuccio in ottima compagnia, quella della carne di maiale. Da servire anche in occasione di una cena rustica.

Pasta con cavolo cappuccio

Poteva mai mancare la pasta? Provate a condire delle semplici penne rigate con del cavolo cappuccio fatto stufare in padella ed unite del parmigiano grattugiato. Risultato garantito!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>