10 migliori ricette con le uova sode ripiene

di Anna Maria Cantarella 0

Le uova sode ripiene sono un piatto bellissimo da vedere e squisito da mangiare. Facili da preparare, sono anche un piatto molto creativo che si può personalizzare sulla base dei gusti, di quello che avete in frigo e ovviamente di quello che vi suggerisce la vostra fantasia. Oggi, per aiutarvi nella scelta della ricetta che fa per voi, vi suggeriamo le 10 migliori ricette con le uova sode ripiene. Diteci qual è la ricetta che preferite!

1. Uova sode ripiene di cous cous


Facilissime da preparare, queste uova sode ripiene di cous cous richiedono solo che abbiate a disposizione del cous cous già cotto, magari avanzato dal giorno prima. Mescolatelo con un peperone rosso, un po’ di maionese e i pomodori secchi e avrete un piatto a cui sarà difficile resistere.

2. Uova sode ripiene di speck e pomodorini


Piatto estivo e fresco, queste uova sode con speck e pomodorini coniugano il gusto forte dei salumi affumicati con la delicatezza e la freschezza del pomodoro. Irresistibile!

3. Uova sode ripiene al tonno


Un classico della cucina, le uova sode ripiene al tonno sono davvero semplici da preparare. Perfette come antipasto ma anche come secondo piatto.

4. Uova sode ripiene pasquali di Benedetta Parodi


Adatte certamente al periodo di Pasqua ma perfette tutto l’anno, queste uova sode ripiene di Benedetta Parodi vi piaceranno soprattutto perchè sono semplicissime da preparare.

5. Uova sode ripiene di salmone e caviale


Gli ingredienti suggeriscono già che si tratta di una ricetta delle grandi occasioni. Ma se ogni tanto avete voglia di coccole culinarie, le uova ripiene di salmone e caviale soddisferanno il vostro bisogno.

6. Uova sode ripiene di cetrioli e pancetta


Vi sembrerà strano, ma l’abbinamento invece è a dir poco azzeccato. Non è un piatto leggero, ma di certo le uova sode con cetrioli e pancetta sono un piatto veloce e pratico, perfetto per tutte le occasioni in cui c’è bisogno di un pranzetto veloce.

7. Uova sode ripiene con acciughe e caviale


E’ facile mescolare due ingredienti così saporiti in un piatto semplice, che però ha qualcosa di speciale. Riservate le uova sode con acciughe e caviale alle occasioni speciali ma sappiatevele concedere anche in un giorno qualunque dell’anno per soddisfare una piccola voglia di sfizio.

8. Uova mimosa


Ricetta classica della cucina, si fanno in poco e tempo e con pochi ingredienti, tra cui il tuolo dell’uovo sodo e l’acciuga. Ingrediente indispensabile delle uova mimosa? Un bel ciuffo di prezzemolo!

9. Uova al velluto


Sono un piatto delicato e sofisticato. Le uova al velluto infatti devono il loro nome al ripieno soffice che si crea mescolando il tuorlo dell’uovo sodo e la besciamella. Sono davvero irresistibili.

10. Uova sode ripiene vegetariane


A chi non mangia carne e pesce suggeriamo una valida alternativa. Le uova sode ripiene vegetariane si fanno solo con funghi e formaggio spalmabile. A voi la scelta di cambiare gli ingredienti per nuovi accostamenti di sapore.

Photo Credits | gkrphoto / Makse / Valerio Pardi / Gayvoronskaya_Yana / MSPhotographic / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>