Uova sode con cetriolini e pancetta

di Redazione 0

Uova sode con cetriolini e pancetta

A dire la verità non so proprio come definire questo piatto dato che potrebbe costituire sia un antipasto che un secondo. Io l’ho preparato in quest’ultima ottica. Oddio, preparato è un termine piuttosto pretenzioso, dato che una volta tornata a casa non sapevo cosa mangiare a pranzo e dopo avere visto queste uova sode da consumare, le ho unite a dei cetriolini che avevo in frigo e a della pancetta rosolata leggermente per insaporire il piatto, in perfetto stile americano direi.

Dalla sua parte devo dire che costituisce una preparazione sfiziosa e saporita, ottima come alternativa alla solita fettina di carne o pesce o come piatto unico da accompagnare con del pane e tanta frutta. Certo è che non si tratta proprio di un piatto leggero e sarà meglio relegarlo solo a qualche occasione, ma a noi in fondo è piaciuto e non vedo perchè non avrei dovuto condividerlo con voi. Alla fine si tratta pur sempre di uno di quei piatti che si può improvvisare al momento con quello che si ha in casa per un pranzo veloce.

Dimenticavo, per insaporirlo ho utilizzato dell’erba cipollina fresca tagliuzzata. Una possibilie aggiunta? Delle mozzarelline, ma io sono di parte, le metterei ovunque. Altre ricette sul tema? Le uova sode ripiene, le farfalle alla vodka e uova sode, e la salsa verde con uova sode.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>